Servizi per residenze a lungo termine

La tecnologia degli ultimi 30 anni ha profondamente cambiato il modo di comunicare e ora la possibilità di vivere e, se si è ancora in età produttiva, di lavorare in un’altra parte del mondo, mantenendo rapporti quotidiani con familiari, amici, colleghi e clienti, è alla portata di tutti a costi zero o infinitesimali.

Con un computer o uno smartphone, collegati a Internet, è possibile parlare, vedere ed essere visti, scambiare documenti, fare transazioni bancarie e commerciali, guardare la Televisione Italiana e leggere il proprio quotidiano preferito,…
Per non parlare del fatto che, anche il più inguaribile nostalgico della pasta ovunque troverà ristoranti Italiani (gestiti da Italiani veraci) e nei supermercati si trovano le specialità delle gastronomia nazionale: pasta delle marche più conosciute, olio d’oliva, parmigiano, prosciutto,…

Sempre più la presenza fisica in un luogo sarà meno necessaria.

Perchè dunque vivere in Europa quando ci sono Paesi nel modo che, per clima, costo e qualità della vita e altri motivi possono offrire molto di più?

Ci rivolgiamo specialmente ai pensionati che ora, in moltissimi casi, nei Paesi Europei beneficiano di pensioni che costringono a notevoli riduzioni della qualità della vita.

Con una pensione di 1.000 Euro, o poco di più, non è facile vivere una vita dignitosa mentre ci sono posti nel mondo dove, con meno, si può essere considerati benestanti.

Ovviamente ci sono molti aspetti da valutare: ad esempio il livello di sicurezza, le possibilità di assistenza medica qualificata, il clima e il livello della qualità della vita,…

Il Sud Est Asia, una regione che, sia per la filosofia Confuciana, che educa le nuove generazioni al rispetto delle persone anziane, sia per la tolleranza religiosa, così rara in altre aree del Mondo, è certamente un luogo dove essere anziani e occidentali è certamente più facile.

Nei capitoli seguenti cercheremo di analizzare a fondo le prospettive offerte a chi desidera trasferirsi a vivere in Sud Est Asia, in particolare in Vietnam, uno dei Paesi dove questo tipo di trasferimento è più semplice.

Sono però valutabili altre destinazioni e possiamo fornire assistenza anche a chi pensi di trasferirisi in altri Paesi della regione: Thailandia, Cambogia,…

Per informazioni e chiarivi le idee contattateci e vi parleremo della esperienza degli Italiani che vi hanno rpeceduto.

Xin chào