Informazioni & Servizi

EasyAsia vi propone una consulenza completa su servizi turistici che coprono sia la regione geografica di riferimento, il Sud Est Asia, che i diversi desideri ed esigenze dei viaggiatori, turisti, residenti,…

Viaggi in Sud East Asia, la prima sezione di questa cartella, fa riferimento ai servizi turistici più tradizionali nei Paesi della Regione.
Servizi forniti direttamente, e senza intermediazioni, da operatori locali, DMC ( Destination Management Companies) specializzate in turismo ricettivo nei loro Paesi.
Sono gli stessi operatori che forniscono servizi ricettivi ai maggiori Tour Operator Italiani, hanno una conoscenza approfondita delle esigenze della clientela Italiana, dispongono di guide locali in Italiano, possono assistere i loro clienti direttamente e in Italiano.
Spesso sono società fondate da Italiani che vivono nel Paese visitato.
Avrete il vantaggio di acquistare direttamente dalla DMC evitando tutti i costi di intermediazione che possono comprendere uno o anche più passaggi, ognuno dei quali include commissioni che fanno lievitare il prezzo finale.

Residenza in Sud Est Asia, la seconda sezione, e’ indirizzata alle persone che pensano di trasferirsi a vivere in Sud Est Asia per trascorrevi periodi lunghi (settimane, mesi, stagioni intere, anni,…) e che necessitano di reperire in loco servizi adeguati (affitto/acquisto abitazioni, espletamento formalità doganali e amministrative, informazioni circa l’assistenza medica e coperture assicurative, noleggio/acquisto mezzi di trasporto, formalità burocratiche/amministrative relative alle normative Italiane in materia di trasferimenti di residenza all’Estero,…).
È espressamente indirizzata ai pensionati Italiani che potrebbero desiderare vivere in una regione a bassissimo tasso di criminalità, pochissima violenza, un buon clima e un’ottima cucina, dove il costo della vita è circa il 20/30% del costo della vita in Italia, dove la qualità dei servizi medici in strutture private è a livello delle migliori strutture Italiane.

Turismo Accessibile, la terza sezione è specificamente pensata per le persone disabili (soprattutto persone con deficit visivi e con deficit di mobilità) che intendano viaggiare o trasferirsi a vivere in Sud Est Asia.
EasyAsia ha stretti rapporti con AccessiblEurope.com, il principale portale Italiano di turismo accessibile, che da oltre 20 anni fa viaggiare in Italia e in Europa, centinaia di persone con gravissime riduzioni di mobilità e autonomia.
Siamo in grado di farvi viaggiare con il maggior comfort disponibile in molti dei Paesi della regione.

Turismo a Hoi An, la quarta sezione, è dedicata alla cittadina dove vivo, uno dei gioielli del Vietnam: Hoi An.
Situata nella regione centrale del Paese, lungo le rive del fiume e a 4 km dal mare.
Hoi An ha un clima caldo, ma temperato da brezze e venti che giungono dal mare e lungo il corso del fiume.
Alla situazione geografica e climatica ideale, si aggiunge che Hoi An ha mantenuto il suo antico fascino.
È uscita indenne dalla guerra e ha, unico centro abitato in Vietnam, una vasta zona pedonale dove solo le biciclette possono circolare.
Sorge a soli 30 km da Da Nang, la terza città del Vietnam, con un aeroporto internazionale e ottime strutture sanitarie.
Ha un turismo cosmopolita e molti ristoranti occidentali tra cui diversi ristoranti Italiani.
Un posto ideale per soggiorni, per visite ed escursioni nei dintorni.
In questa sezione tutto quello che Hoi An può offrire al turista e al residente.

Spero che il sito sia completo ma per ogni richiesta su argomenti a cui non troverete una risposta non esitate a scrivere.

Xin chào!